storia

0883 571656
0883 528443
368 3511354

UNA MELA PER LA VITA:

“una mela per la vita”. E’ stato un bel momento di solidarietà quello vissuto sabato 09 domenica 10 ottobre in oltre 3000 piazze italiane con il consueto appuntamento con la solidarietà per combattere la sclerosi multipla, promosso dall’A.I.S.M.

Sabato e Domenica anche nella città di Barletta, grazie alla collaborazione tra l’Aism ed i volontari dell’ A.V.S.E.R. organizzazione di volontariato che si occupa di assistenza sanitaria con ambulanza e protezione civile, ha partecipato a questa raccolta di fondi a scopo solidale. Inoltre in piazza accanto ai volontari dell’Avser, nella loro opera di sensibilizzazione per raccogliere fondi per la ricerca scientifica, erano presenti alcuni cittadini con le loro testimonianze circa questa grave malattia.


I volontari hanno raccolto 1540,70 euro, fondi che contribuiranno a finanziare attività di ricerca scientifica e servizi socio – sanitari dedicati alle persone con sclerosi multipla. In particolare sosterranno il programma “Giovani oltre la SM” che comprende attività di informazione e sevizi sul territorio mirati ad aiutare i giovani nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e familiare.


La sclerosi multipla, cronica, invalidante e imprevedibile: una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Colpisce principalmente i giovani e le donne nell’età più ricca di progetti che riguardano lo studio, le relazioni sociali e la vita affettiva e lavorativa. In Italia è la seconda causa di invalidità per i giovani dopo gli incidenti stradali. Si manifesta principalmente con disturbi della vista, della mobilità e dell’equilibrio e segue un percorso diverso per ogni persona. Oggi ci sono le terapie in grado di contrastarla ma le cause sono tuttora sconosciute e non esiste una cura risolutiva: solo la ricerca scientifica può darci una speranza per sconfiggerla definitivamente.


Torna Indietro

 
Pneus Service

Nepi Allestimenti
Il Pastaio

Il Pastaio