storia

0883 571656
0883 528443
368 3511354

BARLETTA, PRESENZE INTERNAZIONALI AL XII CERTAME ATLETICO:
Barletta, la a.v.s.e.r. sara presente alla XII certame atletico
PROGRAMMA il 4 settembre presso il "Puttilli" il meeting "Città della Disfida" (nella foto il brasiliano Jadel Gregorio, medaglia d'argento mondiale nel salto triplo)
Nell'aria circolava già da un paio la voce sulla possibile presenza a Barletta di uno dei grandissimi dell'atletica mondiale e adesso è ufficiale: il comitato organizzatore è riuscito ad assicurarsi per il 4 settembre le prestazioni in pedana del formidabile brasiliano JADEL GREGORIO. Sin dall'inizio si era partiti con l'idea di dar vita ad una gara di salto triplo maschile spettacolare e che fosse in grado di trascinare il pubblico sempre attirato dalla specialità, pertanto la ricerca forsennata di un atleta che fosse stato in grado di fare ciò era comincia dal primo giorno e si è conclusa ieri mattina quando si sono definiti gli ultimi dettagli per avere al meeting della "Città della Disfida" il brasiliano MEDAGLIA D'ARGENTO AGLI ULTIMI CAMPIONATI MONDIALI.

Il possente triplista alto oltre 2 metri vanta un palmares degno dei più grandi atleti di tutti i tempi, infatti, oltre alla già citata medaglia d'argento agli ultimi campionati mondiali di Osaka, è giunto quinto e sesto rispettivamente alle Olimpiadi di Atene e di Pechino e ha collezionato altre tre medaglie d'argento negli altrettanti ultimi tre mondiali indoor. A contorno di tutto ciò c'è da sottolineare che Jadel Gregorio è il triplista in circolazione che ha saltato più lontano di tutti e che con il suo 17.90m, saltato per ben due volte nella passata stagione, si pone al settimo posto delle graduatorie all time della specialità e, sopratutto, gli permettere di essere colui che ha saltato di più nel nuovo millennio. Grande soddisfazione circola nel gruppo dei ragazzi del comitato organizzatore fieri di essere riusciti a segnare un colpo inaspettato e allo stesso tempo atteso dai molti appassionati che permetterà alla gara di salto triplo di decollare per quanto riguarda la spettacolarità.

In pedana ci sarà anche il giovanissimo bulgaro PETKOV ZHIVKO secondo classificato ai campionati europei U23 e bronzo ai mondiali giovanili. Tuttavia c'è da segnalare l'inattesa rinuncia al meeting di Fabrizio Schembri.

Sarà in gara negli 800m uomini la medaglia d'argento ai campionati junior KIBET GEOFFREY che sarà affiancato dal più accreditato compagno di nazionale keniana JUSTUS KOECH.

Sui 100m femminili, invece, si segnala la presenza di MARIA AURORA SALVAGNO, forte velocista di origini sarde da un paio d'anni in forze all'Aeronautica Militare.


Torna Indietro

 
Pneus Service

Nepi Allestimenti
Il Pastaio

Il Pastaio