storia

0883 571656
0883 528443
368 3511354

VACANZE COI FIOCCHI:
- dai un passaggio alla sicurezza -

"Non abbiate fretta: i mari non si asciugano e le montagne non diventano piatte: loro ci aspettano da milioni di anni". Il messaggio scritto da Mario Rigoni Stern racchiude l'anima della campagna "Vacanze coi fiocchi" che dal 2000 propone di "dare un passaggio alla sicurezza" sulle strade italiane. La campagna ogni anno vede protagonisti più di 600 istituzioni, associazioni, radio, società autostradali: tutti insieme per diffondere un messaggio di convivenza civile sulle strade.

Vacanze coi fiocchi agli slogan allarmistici e "gridati" preferisce l'ironia, la riflessione, il sorriso che può essere suscitato dalle vignette dei più importanti autori italiani. La campagna ha i suoi momenti più alti in occasione degli esodi estivi: Sindaci e Presidenti delle Province consegnano agli automobilisti, in tanti caselli autostradali, piazze e strade, un libretto che ha in copertina Snoopy e contiene vignette, illustrazioni, fotografie dei testimonial, brevi racconti e consigli sulla sicurezza stradale. Nel corso dell'estate centinaia di radio amiche di "Vacanze coi fiocchi" trasmettono spot registrati dai personaggi coinvolti dalla campagna.

Tanti i personaggi che hanno sostenuto la campagna nelle sue diverse edizioni, tra gli altri: Piero Angela, Claudio Bisio, Diego Abatantuono, Andrea Camilleri, Ornella Vanoni, Licia Colò, Vito, Luciana Littizzetto, Enrico Ruggeri, Margherita Hack, Loris Capirossi, Alexia, Carlo Lucarelli, Niccolò Ammaniti, Gene Gnocchi, Valentino Rossi, Maurizio Crozza, I Nomadi, Nek, Patrizio Roversi, Susy Blady, Francesco Giorgino, Stefano Baldini, Margaret Mazzantini...



Ogni giorno sulle strade italiane muoiono 15 persone e 617 rimangono ferite.
Nei mesi da giugno ad agosto i morti sfiorano i 20 e i feriti superano i 700 ogni giorno.
Più di un terzo di questi sono giovani tra i 14 e i 29 anni.

Gli incidenti stradali non sono una fatalità che accade per caso. Per la quasi totalità dipendono dal comportamento di chi è in strada e dal suo stato psico-fisico. Tante tragedie possono essere evitate con maggiore consapevolezza, maggiore coscienza e maggiore educazione.

Per questo Vacanze coi fiocchi vuole indurre i più giovani e la società nel suo complesso a riflettere sui comportamenti alla guida. Perché tante tragedie devono essere evitate.


Un’immagine comunica più di mille parole. Un sorriso apre il cuore e la mente. Per questo Vacanze coi Fiocchi ricorre alle vignette disegnate dei più famosi (e bravi) autori italiani. L’educazione si dà con il buon esempio. Per questo Vacanze coi Fiocchi utilizza testimonial amati dal grande pubblico. E una volta conquistata l’attenzione e la fiducia è facile trasmettere le informazioni importanti, redatte per Vacanze coi Fiocchi da docenti universitari ed altri esperti del settore.


info: http://www.vacanzecoifiocchi.it


Torna Indietro

 
Pneus Service

Nepi Allestimenti
Il Pastaio

Il Pastaio