storia

0883 571656
0883 528443
368 3511354

ASSISTENZA GENERICA BAGNANTI:

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Barletta, attraverso il lavoro dell’Assessorato alle Politiche della Legalità e Sicurezza Urbana e del Settore Polizia Municipale - Protezione Civile ha concordato, in collaborazione con le associazioni di volontariato il “Piano di emergenza bagnanti” per fronteggiare, sino a domenica 14 settembre 2008, eventuali necessità, anche di carattere sanitario, lungo i lidi cittadini.
A tal proposito, le citate associazioni presidieranno le litoranee.


Quest’anno, inoltre, è programmato un servizio aggiuntivo di soccorso in mare mediante un idroambulanza di proprietà all’Associazione di volontariato AVSER. Il suddetto servizio, coordinato dal locale Ufficio Circondariale Marittimo, sarà effettuato nei giorni di sabato e domenica dalle ore 9.00 alle 19.00.


“Anche per la nuova stagione balneare, rinnoviamo il nostro impegno per assicurare ai bagnanti assistenza in caso di emergenze”, spiega l’Assessore comunale alle Politiche della Legalità e Sicurezza Urbana, prof. Luigi Terrone. “L’aspetto positivo che emerge da quest’iniziativa è, altresì, lo spirito di collaborazione, già sperimentato con successo in passato, tra l’Amministrazione comunale e le Associazioni di volontariato operative sul territorio. La qualità di questa iniziativa è testimoniata dal gradimento espresso in numerose occasioni dalla cittadinanza, che avverte in tal modo una maggiore tutela. Infine, reputo importante sottolineare l’implementazione del servizio in argomento, che con l’utilizzo di un’idroambulanza, ne migliorerà, siamo certi, l’efficienza”.





Torna Indietro

 
Pneus Service

Nepi Allestimenti
Il Pastaio

Il Pastaio