storia

0883 571656
0883 528443
368 3511354

MEETING DEL VOLONTARIATO:

Il Meeting del Volontariato è un luogo nuovo, nel panorama sociale e culturale, di proposta ricca di attività, approfondimenti culturali, spazi espositivi, musica e spettacoli.
I vari incontri, le testimonianze, vogliono dar voce a un vissuto umano, per il quale, rispondere a un bisogno è il contenuto di un percorso entusiasmante e nello stesso tempo drammatico.
Questa seconda edizione del Meeting intitolata "Tracce di Gratuità" vuole ridestare l'interesse della ragione e della libertà all'esperienza della condivisione. La Gratuità, questo darsi, comunicarsi e interessarsi all'altro si può definire come la legge suprema della natura dell'uomo.


La seconda edizione del Meeting del Volontariato si svolgerà presso la Fiera del Levante di Bari nei giorni 10 e 11 novembre 2oo7.


Vogliamo far emergere i valori del volontariato, la gratuità, la reciprocità, la fiducia e la solidarietà e aspiriamo a rendere sempre più numerosa la vostra partecipazione. Il Meeting, infatti, è un'occasione finalizzata a dare visibilità all’attività delle associazioni, a favorire la nascita di legami e reti tra le diverse realtà e a stimolare nelle comunità locali una attenzione e un interesse maggiore al variegato mondo del volontariato.


Nella prima edizione circa 3.5oo visitatori hanno partecipato, nei tre giorni (15 - 16 - 17 dicembre 2oo6), a convegni e momenti di incontro e hanno visitato gli stand da noi allestiti per 60 associazioni della provincia di Bari, dando slancio all’iniziativa e, soprattutto, contribuendo alla promozione del mondo del volontariato.


Anche quest'anno la Pubblica Assistenza A.V.S.E.R., sarà presente al meeting con un proprio stand espositivo e di divulgazione all'interno del padiglione 18, ingresso galleria 13 nei giorni del 10 e 11 novembre 2007.


ulteriori info: www.csvbari.com


Torna Indietro

 
Pneus Service

Nepi Allestimenti
Il Pastaio

Il Pastaio