storia

0883 571656
0883 528443
368 3511354

MEETING DEL VOLONTARIATO:
Fiera del Levante di Bari
- 15 16 17 dicembre -
INGRESSO GRATUITO


Il Meeting del Volontariato, luogo di incontri, di approfondimenti culturali, di spazi espositivi e di momenti di musica e spettacolo, nasce all’interno delle attività svolte dal Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola”.


Sin dalla sua ideazione, il Meeting desidera essere un’occasione privilegiata per condividere e incrementare la cultura della gratuità quale scopo ultimo dell’agire umano; per rispondere e favorire l’esigenza di tutte le associazioni a confrontarsi su temi fondamentali e aspetti cruciali della cultura del volontariato; per diffondere e promuovere la nascita di legami associativi e reti di collaborazione all’interno delle organizzazioni di volontariato e con le istituzioni pubbliche.


Il Meeting di quest’anno, dedicato al tema “Volontariato e società”, vuol essere un momento interessante di riflessione e confronto su questioni fondamentali di ogni azione volontaria che trae la sua origine e il suo impulso dai principi di sussidiarietà, di solidarietà e di condivisione. Infine, il Meeting si propone come evento sociale, luogo in cui l’incontro è tutt’uno con la festa, e il gesto della gratuità si rende manifesto e consapevole in quanto motore di ogni attività dell’uomo per il bene comune di tutti.

L'AVSER PARTECIPERA' ALLESTENDO UN PROPRIO STAND, AL FINE DI FAR CONOSCERE L'ORGANIZZAZIONE E FORNENDO ASSISTENZA SANITARIA DURANTE LE TRE GIORNATE.


Torna Indietro

 
Pneus Service

Nepi Allestimenti
Il Pastaio

Il Pastaio