storia

0883 571656
0883 528443
368 3511354

EMERGENZA GARGANO 05-07 SETTEMBRE 2014:
Il giorno 05 Settembre 2014 a seguito della richiesta pervenuta dell’emergenza idrogeologica attivata dal Dipartimento di Protezione Civile della Regione Puglia, i volontari della Associazione Volontari Soccorso Emergenza Radio – A.V.S.E.R. – sono partiti in aiuto della popolazione garganica, nello specifico svolgendo attività di Protezione Civile sul territorio di San Giovanni Rotondo su attivazione del Coordinamento Provinciale della Bat.
La squadra formata dai volontari Distaso Tommaso, Pinto Pasquale Diga Ruggiero giunti sul posto in collaborazione con il Goe di Minervino Murge, Associazione Volontari G. Marconi di Spinazzola, Associazione Nazionale Carabinieri Benemerite e Volontari di San Ferdinando di Puglia hanno contribuito ad alleviare gli enormi disagi causati dall’interrotta pioggia, esondazioni e frane.
Grazie alla loro assidua attività di svuotamento con l’utilizzo di idrovore in possesso delle varie associazioni, tra cui la nostra, si è reso possibile lo sgombero di case, interrati, cantine, masserie ecc. da detriti, fango ed acqua.
Le operazioni di aiuto si sono protratte fino alla rientrata allerta di condizioni meteorologiche avverse che ha interessato l’Area Garganica, i volontari della PA A.V.S.E.R. Barletta sono rientrati il giorno 07 Settembre 2014.
Si ringraziano per l’ospitalità l’Amministrazione e le Associazioni del Comune di San Giovanni Rotondo.


Torna Indietro

 
Pneus Service

Nepi Allestimenti
Il Pastaio

Il Pastaio