storia

0883 571656
0883 528443
368 3511354

“SPIAGGIA SICURA”: CONCLUSO IL PROGETTO DELLA ASSOCIAZIONE A.V.S.E.R.:

Si è concluso Domenica 18 settembre 2011 il servizio “Spiaggia Sicura” progetto realizzato, per il quarto anno consecutivo, dalla Associazione Volontari Soccorso Emergenza Radio di Barletta in collaborazione con la locale Capitaneria di porto.


Ogni fine settimana dal mese di giugno i volontari dell’A.V.S.E.R., con la propria “Idroambulanza”, un gommone attrezzato per il primo soccorso e munito di defibrillatore e attrezzi medici, con a bordo personale specializzato con corsi da bagnino - blsd – ptc e soccorritore, hanno presidiato le litoranee cittadine per prestare aiuto in acqua in caso di necessità.


Lo scopo della iniziativa, giunta ormai al quarto anno di realizzazione punto di riferimento importante per quanti frequentano le nostre spiagge, gratuita per la popolazione, dall’anno scorso finanziata esclusivamente attraverso il fondo cassa dalla associazione, è stato quello di garantire ai cittadini e ai turisti che nel periodo balneare hanno affollato le lunghe litoranee cittadine di levante e ponente un soccorso sanitario rapido e qualificato, soprattutto nelle zone ritenute più critiche per il sovraffollamento turistico. La versatilità della idroambulanza e la rapidità di intervento, anche in zone difficili da raggiungere con i mezzi di soccorso tradizionali e la presenza a bordo di personale preparato, fanno di questo mezzo di soccorso uno dei fiori all’occhiello del gruppo A.V.S.E.R..


Il responsabile della associazione il Sig. Distaso Tommaso, nel rinnovare l’appuntamento con il servizio “Spiaggia Sicura” alla prossima stagione estiva, coglie l’occasione per ringraziare tutto il gruppo che con molte difficoltà si è distinto per l’impegno profuso nel portare avanti il progetto, con il loro contributo hanno permesso lo svolgimento della iniziativa ed invita tutti coloro che desiderano entrare a far parte della associazione ad aderire alla Pubblica Assistenza. Il Presidente dell’A.v.s.e.r. auspica che per la prossima estate il servizio venga realizzato anche con l’indispensabile collaborazione della Protezione Civile Regionale e del Comune di Barletta.


Torna Indietro

 
Pneus Service

Nepi Allestimenti
Il Pastaio

Il Pastaio